Storia aziendale

La storia della ditta Mahlknecht affonda le proprie radici nel 1964, anno in cui Josef Mahlknecht con due pulmini istituì un servizio di trasporto di persone lungo la vecchia strada che allora collegava Cardano e Collepietra. Era un vero e proprio lusso per quei tempi. Fino ad allora, per la maggior parte della gente una gita a Bolzano significava ancora una lunga marcia a piedi.

Quattro anni più tardi, nel 1968, venne finalmente aperta al traffico la nuova strada tra Collepietra e Bolzano, comportando notevoli facilitazioni anche per il traffico di linea. Diventò possibile il trasporto degli scolari con le prime grandi corriere della ditta Mahlknecht.

Solo un anno dopo gli autobus di linea circolavano quotidianamente tra Collepietra e Bolzano. L’azienda venne continuamente ampliata arricchendosi via via di nuovi servizi, finché nel 1972 si rese necessaria la costruzione di una nuova sede, completa di rimessa.

Negli anni seguenti Josef Mahlknecht riuscì ad adeguare costantemente l’offerta dell’impresa alla continua crescita di abitanti e turisti. Nel 1989 il figlio Johannes entrò a far parte come socio dell’azienda familiare e da allora è lui che con massimo impegno cerca di accontentare tutte le richieste dei suoi clienti.

Nel 2004 si assume la totale responsabilità della ditta, che viene trasformata in una Srl con Socio Unico.